"The house of the rising sun"
Finalmente e con un pizzico di orgoglio, vi presento uno degli ultimi lavori fatti.
Andrea
"The house of the rising sun"
Il manufatto è realizzato interamente in legno, ad uso sauna-relax, delle dimensioni in pianta di mt 5.00x5.50 con una zona ingresso delle dimensioni di 1,75x4,90.
Il fabbricato nonostante abbia interiorizzato le fattezze tipiche della baita , quali la struttura in legno e il tetto a falde, si sviluppa in modo più moderno e attuale con l’introduzione del volume di ingresso con copertura piana e l’uso delle ampie vetrate sul prospetto prospicente il bosco, che danno luce e respiro all’ambiente interno.
Un occhio di riguardo è stato inoltre riservato alla scelta dei materiali seguendo i criteri della bioedilizia e del rispetto per l'ambiente.
La struttura portante è realizzata con pannelli in legno x-lam (5strati) dello spessore di 8,5 cm con cappotto termico esterno in fibra di legno (sp. 12cm) e rivestimento con assi di larice naturale posate in senso orizzontale.
Internamente le pareti sono rivestite in gesso con interposizione di isolamento in canapa.


I serramenti, sia esterni che interni, sono in legno di larice e presentano a loro volta un layout moderno per forma e dimensione.
Il nome "The house of the rising sun" è tradotto letteralmente "La casa del sole nascente", perchè l'alba segue sempre la notte e si apre a un nuovo giorno e a nuove speranze!